domenica 23 maggio 2010

Un bimbo d'amore per tutti...


La mia mattina è iniziata con questo schizzo...è Giorgia a pochi giorni di vita..
Adoro la foto che la ritrae in questa sua espressione un pò imbronciata e mi ritrovo spesso a guardarla estasiata, ma soprattutto adoro lei, una bimba sempre allegra e gioiosa, che ha aggiunto ancora più felicità alla mia vita, già fortunata negli affetti per la mia famiglia straordinaria.
Non smetterò mai di ringraziare questa bimba ancora inconsapevole del dono che mi ha fatto scegliendomi come mamma..(e sì, anche qua dovrei parlarvi di una teoria tutta mia, ma sarà x un'altra volta!).
Avrei tenuto questo schizzo, come molti altri, solo per me, ma poco fa, al telegiornale, ho sentito che oggi è la Giornata del figlio, di cui avevo già letto in occasione della festa della mamma, ma chi se la ricordava...

Mi sono perciò sentita di condividere con voi e con tutti coloro che adorano i propri figli ma anche con coloro che amano in generale i bambini questo mio schizzetto ed in dovere, come madre, di commemorare con voi questa importante giornata, che spero nel tempo assuma un significato sempre più profondo per tutti perchè ogni bambino ha il diritto di essere accolto, amato ed accudito da una famiglia e purtroppo sono ancora tantissimi i bambini che non hanno avuto nella vita la fortuna dei nostri.
Ma visto che il pensiero positivo ci spinge a pensare che tutto può cambiare anche in meglio nella vita, speriamo che anche per i meno fortunati arrivino famiglie che donino loro tutto l'amore di cui hanno bisogno.
E grazie all'  Associazione Amici dei bambini che, in collaborazione con La Sterpaia, ha istituito questa giornata per ricordarlo a tutti noi.
1B
Ro

4 commenti:

  1. Cara Ro, questo tuo ritratto a matita è molto tenero e dolce. Mi piace la sua spontaneità e la velocità dei tratti e apprezzo la ricerca in bianco e nero. Spero di continuare a vederne tanti altri, ciao pia

    RispondiElimina
  2. grazie per avermi lasciato un commento,ricambio il complimento il tuo blog è davvero originale.
    Lo schizzo è tenerissimo.
    non sapevo fosse la giornata del figlio, mando subito un augurio al mio "bambinoine"
    Anche io ho dipinto il suo ritratto,anche se aveva già un anno e mezzo
    Ti seguo
    un abbraccio
    mari

    RispondiElimina
  3. Bellissimo il nuovo vestito del tuo blog! Mi piace proprio! Solo...ma...e...il giallo??? Dov'è finito? Non lo avrai eliminato spero! ;o) Ciao pia

    RispondiElimina
  4. Non ho ancora terminato il restyling e x ora sono in stand-by..mi manca l'idea giusta, ma un pò di giallo ci sarà senz'altro!!
    1B
    Ro

    RispondiElimina

Grazie per avermi lasciato un tuo commento. Mi hai fatto tanto felice!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails