mercoledì 5 maggio 2010

5 regole x un pic-nic eco-sostenibile...

Maggio è il periodo delle grandi uscite e xkè no, anke dei numerosi pic-nic sfruttando il tempo che inizia (in teoria) a regalarci quel bel tepore primaverile...



E allora ecco ke dal sito di green-me ci giungono, grazie a Verdiana Amorosi che ha scritto l'articolo, 5 preziose regole x fare un buon pic-nic pensando anke all'ambiente ke ci circonda:

1. arrivare sul luogo preferibilmente a piedi o in bicicletta...insomma no ad auto, moto e motorini!
2. scegliere aree attrezzate e cercare di aggregarsi ad altri nell'utilizzo del fuoco (okkio agli incendi ke potremmo causare inavvertitamente!)
3. preparare cibi a km 0, ossia quelli acquistati nei territori dove si fanno i pic-nic, e cmq con meno involucri possibile!
4. il cibo ke avanza appartenente ai rifiuti organici può essere interrato in una buca, col tempo concimerà la zona.
5. portare stoviglie biodegradabili e buttarle negli appositi contenitori della raccolta differenziata!!

Un okkio di riguardo all'ambiente è un okkio in più verso tutti!!!


2 commenti:

  1. Ciao :-) Ho scoperto stasera il tuo piccolo blog e mi ha davvero, piacevolmente, stupito: mi piace il tuo approccio globale, il tuo parlar di tutto (di ambiente, di ecologia, di cucina, di libri, di cultura, di pittura e di un sacco di altre cose...), mostrando che ti interessi di ogni cosa. E' un bell'angolino il tuo, ci tornerò presto :-)
    un abbraccio e buona serata (o buona notte?)

    Giulia
    http://filosoficamentesostenibile.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Ciao Giulia, mi fa piacere conoscerti e mi fa piacere ke il mio blog ti piaccia..verrò a trovarti presto ank'io. Ciao. Ro

    RispondiElimina

Grazie per avermi lasciato un tuo commento. Mi hai fatto tanto felice!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails