martedì 11 maggio 2010

TUTORIAL: FERMAGLI X CAPELLI...a chi è ke non piacciono?!?

Eccovi il mio primo tutorial dedicato a creare fermagli per i capelli fai da te, non solo per le vostre bimbe, ma lo stesso sistema potete utilizzarlo per creare qualcosa di bello anche per voi.
Eccovi gli step da seguire corredati da relative foto:

1. Innanzitutto recuperiamo l’occorrente per questo piccolo passatempo:


- Fermaglietti metallici per capelli (io in casa avevo solo dei becchi di cicogna ed ho utilizzato quelli, ma sono andati bene lo stesso!)

- Nastro di raso o di altro tipo, l’importante è che sia abbastanza spesso

- Decorazioni varie

- Colla a caldo

- Forbici

2. Prendiamo la nostra mollettina e con la colla a caldo, iniziando dalla parte superiore interna, come da foto, incolliamo il nastro su tutti i lati compreso l’interno della molletta



3. Andiamo poi a tagliare l’ultimo pezzettino e richiudiamolo, sempre grazie alla colla, internamente. Il risultato sarà questo:

4. Passiamo ora alla decorazione. Io ho preso dei piccoli adesivi che avevo in casa e ne ho utilizzato uno attaccandolo con la colla. Ma voi potete utilizzare qualsiasi cosa vi piaccia.


Ed ecco qui che il gioco è fatto!!!


Potete veramente decorarle con tutto ciò che vi piace ed al posto dei nastri potete anche usare la carta o altro materiale che preferite..dove c'è fantasia, c'è tutto!!

In questa foto il fermaglietto del tutorial con un altro semplicissimo realizzato sempre con nastro e decorato con perline.
Bene, adesso tocca a voi, se vi va!!

1 commento:

  1. Che bello il tuo blog!!! Mi piace il tuo stile! Molto carina l'idea delle mollette da ricoprire e vedo che anche tu hai il vizio insano;o) per i tutorials, come me! Ti seguirò sicuramente con stima e interesse, ciao pia

    RispondiElimina

Grazie per avermi lasciato un tuo commento. Mi hai fatto tanto felice!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails