sabato 26 giugno 2010

Mix di mix



Dopo quasi una settimana eccomi con un nuovo post..

Nel frattempo però ho fatto visita a qualcuno dei vostri blog,  ma non a tutti purtroppo...perdonatemi se non vi sto tanto dietro, ma non so a chi dare i resti in questo periodo..cercherò di farmi perdonare in qualche modo, ma siete tutte fantastiche e vi leggo sempre molto volentieri..

Tornando a noi..
Ultima creazione..beh, proprio ultima non direi, comunque una delle ultime:
un bracciale dal titolo "Bronze and fuchsia", dalla linea giovane e vivace, accompagnato dalla sua confezione regalo e dal suo prezioso biglietto, tutto uscito dalla mia testolina...

I materiali sono sempre gli stessi perciò eviterò di annoiarvi con le solite chiacchiere..
Spero che piacerà alla sua legittima proprietaria e ringrazio chi lo ha adottato per i complimenti che mi ha fatto...
Grazie 1000 di tutto!!


Aggiungo qualche altra riga per mostrarvi i bigliettini che ho realizzato per accompagnare i regali acquistati da noi mamme per le educatrici del nido di Giorgia che hanno organizzato una bellissima festa di fine anno qualche giorno fa e ci hanno regalato tante emozioni e oimè, tante lacrime di gioia (ovviamente parlo x me!) con lo stupendo album che racchiude i momenti più significativi del primo anno di nido di ogni bimbo..
Non vi dico che emozione sfogliarlo e vedere il sorriso, le lacrime, i capricci e tanto altro del proprio bimbo...una tenerezza infinita!





Li ho chiamati semplicemente "Roses"..

E dulcis in fundo, la deliziosa torta ricotta e mascarpone che riscuote sempre un enorme successo, tant'è che ormai la ricetta è volata ovunque e che dovete assolutamente provare perchè è BUONISSIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!



La preparazione è facile e veloce, ma dovrete avere tanta tanta pazienza nella cottura perchè è mooooolto luuuuuunga, ma vi assicuro che ne vale la pena..

Siete pronte?!?

Allora eccovi la ricettina:

INGREDIENTI:
- 160 g di biscotti grancereale fibra e fibra ( dopo averli testati tutti vi dico che con questo tipo di biscotti vi leccherete i baffi!)
- 70 g. di burro
- 80/90 g. di zucchero
- 3 uova intere
- 250 g. di mascarpone
- 250 g. di ricotta
- 1 bustina di vanillina
- marmellata ai mirtilli o ai frutti di bosco

PREPARAZIONE:
Ammorbidite il burro tenedolo per un pò fuori dal frigo o passandolo per qualche secondo nel microonde e frullatelo con i biscotti fino ad ottenere biscotti sbriciolati grossolanamente ma non farina di biscotti!!
Mettete questi biscotti in una teglia a cerniera precedentemente imburrata e pressateli con le mani fino ad avere uno strato uniforme.
Frullate poi zucchero, uova, mascarpone, ricotta e vanillina fino ad avere un composto morbido e cremoso e versatelo sopra i biscotti che avete sistemato nella teglia.
Mettete in forno preriscaldato a 160° per circa 1 ora e 40 minuti.
Quando sarà cotta tirate fuori e lasciate raffreddare. Solo allora potrete spalmarci sopra la marmellata ai frutti di bosco o ai mirtilli.
Prima di consumare lasciate in frigo per qualche ora.

Da tener bene a mente:
i tempi di cottura dipendono dal forno ma è importante che la temperatura non superi i 160° altrimenti vi si brucia (già testato!);
per verificare la cottura usare il solito stecchino..io per lo meno faccio così e voi?!?;
utilizzate una teglia non molto grande, l'ideale è quella da 24;
infine, non preoccupatevi se quando la tirate fuori dal forno si sgonfia spaventosamente, è proprio così che dev'essere!

Ed ora BUONA PREPARAZIONE ma soprattutto BUONA DEGUSTAZIONE e soprattutto godetevi tutti i complimenti che riceverete con questa tortina perchè ve li meriterete!

1B
Ro





5 commenti:

  1. Come sempre io amo i tuoi bigliettini,specie in giornate come oggi... si è sposata la figlia della mia vicina di casa e dio ho usato un bigliettino comprato in cartoleria ed invece con uno dei tuoi avrei fatto una figura migliore!
    Passando alla torta,peccato che non possa assaggiarne una fetta...vabbè proverò a ricrearla,non per niente sono creamaRICREA
    ahahah
    Mari

    RispondiElimina
  2. A proposito di dolci...le tue belle perle mi hanno ricordato delle caramelle al sapore di mirtillo! Buona domenica, ciaooo pia

    RispondiElimina
  3. davvero grazioso il bracciale e la sua confezione... per non parlare della squisitissima torta mmmmh
    buona domenica

    RispondiElimina
  4. Mamma mia che acquolina in bocca!!!! Lo sapevo che non dovevo passare, ho già preso almeno un chilo al solo pensiero di replicare la tua delizia!
    Un caldo saluto, Cathy

    RispondiElimina
  5. Ragazze grazie a tutte...il dolce è una spettacolo, fatelo!!
    1B
    Ro

    RispondiElimina

Grazie per avermi lasciato un tuo commento. Mi hai fatto tanto felice!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails