martedì 27 aprile 2010

Festa dei nonni?!?...fuori stagione eppure è proprio così!!

Nelle prossime settimane al nido di mia figlia organizzeranno la festa dei nonni. Voi direte, un pò fuori tempo visto che ricorre il 2 ottobre di ogni anno...ebbene sì, ma è un bellissimo evento e per qst degno di essere oggetto di un mio post...
I nonni rappresentano la memoria, sn una parte importantissima della nstr vita e ci amano incondizionatamente. Non a caso questa bellissima festa, istituita solo da qlk anno (nel 2005 x fortuna!), ricorre nel giorno che la Chiesa cattolica dedica agli Angeli, il 2 Ottobre. Infatti i nonni non sono forse angeli meravigliosi con i quali condividere belle giornate in allegria e che ci regalano la grande opportunità di conservare nei nostri cuori i ricordi più belli legati alla nostra infanzia..
E' proprio x quanto io ho adorato i miei nonni che purtroppo non ci sono più (ma ke sicuramente mi danno un'okkiata da quel posto meraviglioso in cui risiedono attualmente) e le mie stupendissime e sprintissime nonne che ho deciso di dedicare loro, seppure fuori stagione qst post prendendo proprio spunto da qst festicciola che stanno organizzando al nido di mia figlia, per la quale i suoi nonni, tra l'altro, stravedono.
Allora dedico a loro qst idee ke ho scovato sul web...

Innanzitutto visitate questa bellissima pagina interamente dedicata ai nonni:  http://www.filastrocche.it/
Nel sito troverete da scaricare attestati di ringraziamento con diverse cornici a scelta, poesie, filastrocche, portafoto e tante altre idee x trascorrere una giornata insieme.

In sottocoperta.net trovate alcune idee che i bambini possono utilizzare per preparare dei ragalini da soli x i loro nonni, molto semplici e simpatici.

Da ilpaesedeibambinichesorridono.it, trovate una raccolta di poesie su e per i nonni scritti da bambini di scuola elementare.

E da homemademamma.com/ un bellissimo libretto gioco per i nonni con tutte le spiegazioni per realizzarlo...





Questa bellissima poesia di Bruno Ferrero  e la bella immagine qui sopra sono tratte dal sito cuoredipizza.splinder.com. Non trovate che questa immagine racchiuda veramente in sè il significato della figura dei nonni? SIMPATICI....ALLEGRI...ed ANGELICI!!!

"I nonni sono competenti in sentimenti.
Non detengono una forma di autorità o di obbligo, come i genitori:
sono degli accompagnatori volontari
danno tutto gratis, senza pretendere nulla in cambio.
Possono permettersi il lusso di essere umili,
hanno la saggezza di chi ha sofferto,
la serenità di chi ha già combattuto,
la pazienza di chi non è più incalzato dagli assilli quotidiani.
Regalano ai piccoli il dono più grande:
del tempo per loro..."

Ed a tutti i nonni voglio urlare: E' UNA FORTUNA KE ESISTETE!!!

1 commento:

  1. che belle idee,grazie.
    Stavo pensando cosa far preparare ai miei bimbi per la festa dei nonni,sabato.
    Grazie e complimenti per il blog

    RispondiElimina

Grazie per avermi lasciato un tuo commento. Mi hai fatto tanto felice!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails