Oggi vi propongo qst originalissima TORTA AL VINO ROSSO che potrà senz'altro solleticare il vostro raffinato palato..
Ingredienti:
UOVA 4
FARINA 150 g
ZUCCHERO 300 g
VINO ROSSO 100 g
CACAO AMARO 60 g
BURRO 200 g
LIEVITO 1 bustina
Come procedere:
Mescolare il burro ammorbidito, con lo zucchero, il cacao ed il vino rosso fino ad ottenere una crema e metterne da parte un bicchiere medio. Aggiungere alla crema prima ottenuta farina e uova ed infine il lievito.
Imburrare ed infarinare una teglia di circa 28 cm di diametro e versare dentro il composto. Cuocerla in forno pre-riscaldato a 160° circa per 30 minuti. Una volta cotta, fare dei fori con uno stuzzicadenti sulla torta e versarci sopra la crema precedentemente tenuta da parte. E voilà...il gioco è fatto!!
Le mie variazioni alla ricetta originale: poichè nn amo la roba troppo dolce, invece di 300 g di zucchero io ne utilizzo 200 g, ma vi assicuro ke il risultato è ottimo ma meno stucchevole nel gusto. All'interno di questa torta io ci metto sempre una bella dose di panna montata, anche vegetale se volete tenervi più in forma. Ovviamente la cottura dipende dal vostro forno e la preparazione dal vostro robot da cucina ke vi darà senz'altro una bella mano nella preparazione (io nn potrei mai farne a meno!).
A qst punto vi mostro il risultato di tanto lavoro....
Provatela, rimarrete piacevolmente sorpresi!!!
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per avermi lasciato un tuo commento. Mi hai fatto tanto felice!