mercoledì 30 giugno 2010

Post immaginoso..

Chi vive a Roma sa già che trovare le strade del centro così libere è un vero miracolo..il miracolo del ponte
di S.Pietro e Paolo, patroni di Roma!

La città assume un aspetto insolitamente traquillo e rilassante...e per le strade si scorgono miracoli e miracolati...



Insolite signore staniere con i loro ombrellini parasole colorati, poco usati  in Italia..


..artisti di strada con la capacità di rimanere immobili per ore intere...


Lungo Via del corso, una lady davvero eccentrica con il suo
 vestitino fiorato a balze ed il suo fioccone enorme sulla testa che l'avrebbe resa una perfetta Cat Woman se avesse avuto il trucco adeguato...peccato ke la foto non renda adeguatamente giustizia alla protagonista perchè se lo meritava davvero!!
Un'ovazione di ammrazione per la disinvoltura, la spontaneità e l'originalità della mise.. 


Strade semi-deserte..





Le scale di Trinità dei Monti assolutamente vuote..



Chioschetti in cui trovate di tutto..


Signore alle fontane...


Strani trabiccoli ambulanti...





E mucche artistiche sparse x le vie della città...




Sono alcune delle mucche del CowParadeRoma...



L'evento è ormai quasi terminato, finisce il 4 luglio, ma x saperne di più eccovi il link di Cowparaderoma, dove potete vedere tutte le mucchine che hanno partecipato all'evento..






Certo che a volte è proprio dura pascolare x le vie del centro...fortunatamente non questa!!

1B
Ro

sabato 26 giugno 2010

Mix di mix



Dopo quasi una settimana eccomi con un nuovo post..

Nel frattempo però ho fatto visita a qualcuno dei vostri blog,  ma non a tutti purtroppo...perdonatemi se non vi sto tanto dietro, ma non so a chi dare i resti in questo periodo..cercherò di farmi perdonare in qualche modo, ma siete tutte fantastiche e vi leggo sempre molto volentieri..

Tornando a noi..
Ultima creazione..beh, proprio ultima non direi, comunque una delle ultime:
un bracciale dal titolo "Bronze and fuchsia", dalla linea giovane e vivace, accompagnato dalla sua confezione regalo e dal suo prezioso biglietto, tutto uscito dalla mia testolina...

I materiali sono sempre gli stessi perciò eviterò di annoiarvi con le solite chiacchiere..
Spero che piacerà alla sua legittima proprietaria e ringrazio chi lo ha adottato per i complimenti che mi ha fatto...
Grazie 1000 di tutto!!


Aggiungo qualche altra riga per mostrarvi i bigliettini che ho realizzato per accompagnare i regali acquistati da noi mamme per le educatrici del nido di Giorgia che hanno organizzato una bellissima festa di fine anno qualche giorno fa e ci hanno regalato tante emozioni e oimè, tante lacrime di gioia (ovviamente parlo x me!) con lo stupendo album che racchiude i momenti più significativi del primo anno di nido di ogni bimbo..
Non vi dico che emozione sfogliarlo e vedere il sorriso, le lacrime, i capricci e tanto altro del proprio bimbo...una tenerezza infinita!





Li ho chiamati semplicemente "Roses"..

E dulcis in fundo, la deliziosa torta ricotta e mascarpone che riscuote sempre un enorme successo, tant'è che ormai la ricetta è volata ovunque e che dovete assolutamente provare perchè è BUONISSIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!



La preparazione è facile e veloce, ma dovrete avere tanta tanta pazienza nella cottura perchè è mooooolto luuuuuunga, ma vi assicuro che ne vale la pena..

Siete pronte?!?

Allora eccovi la ricettina:

INGREDIENTI:
- 160 g di biscotti grancereale fibra e fibra ( dopo averli testati tutti vi dico che con questo tipo di biscotti vi leccherete i baffi!)
- 70 g. di burro
- 80/90 g. di zucchero
- 3 uova intere
- 250 g. di mascarpone
- 250 g. di ricotta
- 1 bustina di vanillina
- marmellata ai mirtilli o ai frutti di bosco

PREPARAZIONE:
Ammorbidite il burro tenedolo per un pò fuori dal frigo o passandolo per qualche secondo nel microonde e frullatelo con i biscotti fino ad ottenere biscotti sbriciolati grossolanamente ma non farina di biscotti!!
Mettete questi biscotti in una teglia a cerniera precedentemente imburrata e pressateli con le mani fino ad avere uno strato uniforme.
Frullate poi zucchero, uova, mascarpone, ricotta e vanillina fino ad avere un composto morbido e cremoso e versatelo sopra i biscotti che avete sistemato nella teglia.
Mettete in forno preriscaldato a 160° per circa 1 ora e 40 minuti.
Quando sarà cotta tirate fuori e lasciate raffreddare. Solo allora potrete spalmarci sopra la marmellata ai frutti di bosco o ai mirtilli.
Prima di consumare lasciate in frigo per qualche ora.

Da tener bene a mente:
i tempi di cottura dipendono dal forno ma è importante che la temperatura non superi i 160° altrimenti vi si brucia (già testato!);
per verificare la cottura usare il solito stecchino..io per lo meno faccio così e voi?!?;
utilizzate una teglia non molto grande, l'ideale è quella da 24;
infine, non preoccupatevi se quando la tirate fuori dal forno si sgonfia spaventosamente, è proprio così che dev'essere!

Ed ora BUONA PREPARAZIONE ma soprattutto BUONA DEGUSTAZIONE e soprattutto godetevi tutti i complimenti che riceverete con questa tortina perchè ve li meriterete!

1B
Ro





domenica 20 giugno 2010

Fine settimana da favola!


Ciao a tutti!

Ke belle giornate sono state queste ultime..
No, non parlo del tempo che è sempre più piovoso e fa presagire vacanze bagnate, ma della compagnia..

Negli ultimi giorni ho incontratto delle mie carissime amiche che non vedevo da un pò e per loro ho realizzato dei bracciali carinissimi e nuovissimi come linea, ma che purtroppo per la fretta ho dimenticato di fotografare..
Non preoccupatevi, le ho già risentite chiedendo loro di mandarmi qualche foto e sono in attesa di riceverle..

Intanto le ringrazio per la buona compagnia, per il bene che mi vogliono e che mi dimostrano sempre e per essere assolutamente sempre delle mie convinte sostenitrici ed il bello è che lo sono in tutto ciò che io faccio...

Ma care amiche mie, vi avrò mica dato un sorso di qualche mia pozione che io mi ostino a chiamare sciroppo e che vi ha fatto perdere senno e ragione vedendo tutto di me fuorchè la verità?!?

A voi mando questo messaggio:
VI VOGLIO UN MONDO DI BENE ANCH'IO e SONO UNA VOSTRA SUPERFAN..RICORDATELO SEMPRE!!

La settimana si è poi conclusa nel migliore dei modi con altri amici, che a dire la verità non conosciamo da molto, ma che mi sembra di conoscere da sempre...
La sensazione di tranquillità e serenità che si prova a volte è impagabile e li ringrazio per la bella serata e per la loro amicizia..

Intanto continuo nelle mie cosette quiotidiane ed ogni tanto vi posto qualcosa delle tante che faccio..

Quello che vedete nella foto è il mio ultimo quadro a tecnica mista intitolato "Solo qualcuno emerge"- dimensioni 50 x 70.

Per il momento vi saluto e vi auguro una splendida domenica sera ed un buonissimo inizio di settimana..

1B
Ro


mercoledì 16 giugno 2010

Stile "Colazione da Tiffany.."


Ariciao a tutti!!
Innanzitutto vorrei scusarmi se a volte non sono molto dettagliata nella descrizione dei materiali e delle modalità operative per le mie realizzazioni, ma è solo xkè vado sempre a 3000 e nella velocità tralascio sempre qlcs..poi c'è che x scrivere un post si impiega un botto di tempo xkè non so a voi, ma a me, blogger va lentissimo e si impalla spessissimo...
Ma vi prometto che cercherò di stare più attenta e di descrivere meglio ciò che fanno la mia testolina e le mie manine..

Passiamo dunque al sodo..
La notte scorsa vi ho postato velocemente le foto dei biglietti pensando che non sarei riuscita a collegarmi oggi..invece eccomi qua con altri micro-bilglietti!!
E vi spiego perchè..

Uno di quelli che ho fatto stanotte era x accompagnare un jewel che mi hanno chiesto di realizzare e di cui vi posto di seguito le foto, ma non avevo tenuto conto delle dimensioni della confezione e quindi ho dovuto rifarlo più piccolo..

Ed ecco che dalle mie mani sono spuntati 3 piccoli fiori...il tema mi ricorda tanto il Giappone, sarà x qst ke li ho intitolati..Japanese flower 1 e 2 e  Tree with red flowers.

I materiali sono quasi sempre gli stessi, almeno per questi ultimi che vi ho postato, carta di cotone e carta di riso tagliati ed assemblati in varie forme.

Ma nei miei lavori mi piace utilizzare anche molti materiali riciclati, facendo sempre molta attenzione a dare forma ed armonia alla composizione nel suo complesso..sarà perchè forse negli anni ho sempre sentito con molto fastidio, parlare del riciclo come di una cosa trash...
A me piace che alla fine il tutto sia sempre elegante e raffinato, ovviamente in base ai miei gusti, ma cercando anche di stare attenta nel salvaguardare il nstr pianeta..ed il riciclo non fa di certo male, anzi aiuta tantissimo, il pianeta ma ,soprattutto, la creatività.. xkè mica è sempre facile staccarsi dall'iniziale utilizzo di un oggetto e vederlo proiettato in un altro contesto?!?
Ebbene, qst cosa io l'adoro letteralmente!


Per quanto riguarda invece il jewel che mi hanno richiesto, eccovi le immagini..



Avrete ormai capito che io sono molto attenta anche alla presentazione, mi piace curare i dettagli, l'armonia e le forme..

Il bracciale è in color argento con pietre svarovski in colore azzurro-verde acqua e sfere dello stesso color argento e termina con un pendente a forma di fiore dello stesso colore...
Il tema del fiore è ripreso sul bigliettino.. Anche in questo caso il bracciale ha la sua confezione in carta di cotone, stavolta  a forma di  pochette, come vedrete nella foto successiva.   E poi c'è sempre la carta di riso ad avvolgere il bracciale..


Infine eccovi come si presenterà alla sua legittima proprietaria alla consegna..raffinata pochette quasi da passeggio direi...un pò stile "Colazione da Tiffany"..







A presto..
1B
Ro

Ciiiiiiiiip e spring flowers...l'ora tarda mi dà alla testa!!


Ho appena terminato questi due bigliettini e, nonostante l'ora tarda, volevo mostrarveli xkè poi domani kissà qnt corse, qnt cose e cos'altro ancora dovrò fare e magari non avrò il tempo x farlo..

Due semplici semplici "Ciiiii...p" e "Spring flowers"..qst i due nomi che mi sono venuti in mente x loro..


E chissà xkè da qnd ho iniziato il blog non ho mai scritto il nome di nulla, probabilmente un pò la tensione che lentamente sta passando soprattutto grazie a voi che mi leggete ed ai vostri post...

Ma visto ke i nomi li ho dati xfino a tutti i pupazzi, giochi e libri di mia figlia (e sfido chiunque a ricordarli!!..ma qst è la scusa x tenere in forma il cervello e sfidare la forza del tempo ke scorre...), da oggi tutto avrà il suo bel nome proprio, come è giusto ke sia..del resto come riusciremmo ad identificarci se non avessimo un nome?!?
E qst vale anche x tutto ciò che ci circonda!!




Notte a tutti..mi sa ke è ora anke x me!
1B
Ro

lunedì 14 giugno 2010

X farsi perdonare uniamo l'utile al dilettevole!!



Ciao a tutti e buon lunedì!!

Era già da un pò che pensavo a cosa poter fare con le mie manine per il mio tenero maritino e l'occasione è giunta..
Ieri è stato il suo onomastico ma io, in tutt'altre faccende affaccendata, l'ho completamente rimosso, al solito aggiungerei!!

Così x farmi perdonare, pensa ke ti ripensa e l'ispirazione è arrivata qst mattina..
un bel portachiavi per le chiavi della macchina e dell'antifurto..abbastanza lungo da poter inserire le due chiavi contemporaneamente come facciamo noi..

Il colore?!?
Un bell' azzurro carta da zucchero..fine e raffinato!



E non potevo certo trascurare la confezione, assolutamente in tinta, con un micro-biglietto decorato con un cuore, x contenere una micro-dedica x farmi perdonare..





Anche la bustina ha il laccetto dello stesso colore..

Certo che lui non se lo aspetta e credo che sarà una sorpresa bella e soprattutto utile!!

Vero S. Pietro?!?
(..anche se non è questo il suo nome, io lo chiamo a volte così perchè va sempre in giro con una infinità di chiavi..)

1B
Ro

mercoledì 9 giugno 2010

Profumo di vecchi ricordi..sciroppo alle fragole..



Chiudo gli occhi di fronte a questo bicchiere ancora pieno e  mi assalgono le voci, i colori, i profumi di posti lontani, di anni passati e di persone che non ci sono più... per fortuna non tutte!

Rivedo mia nonna, la mia dolcissima nonna, che corre dietro a me e mia sorella in strada chiedendoci se vogliamo qualcosa da bere, che c'è caldo, si suda e sì,  perchè è già estate..
Arriva allora a dissetare la nostra fretta di volare via, a giocare con quegli amichetti di cui le strade erano piene un pò di anni fa senza il timore che ci succedessero tutte le brutte cose che si sentono oggi..

Ci porta una bibita fresca, non di quelle che attualmente compriamo già pronte e velocemente al supermercato, spesso senza chiederci neppure di cosa siano fatte, ma una bibita che ha il colore dell'amore ed il sapore di tutta la bontà che la natura ci sa regalare..
uno SCIROPPO ALLE FRAGOLE...

Oggi, a distanza di tanti anni, riscopro la bontà di quei sapori e li faccio miei mettendo in pratica ricette delle mie nonne o tratte da libri che raccolgono preziose idee del passato affinchè non si perdano nel tempo..
e questa ricetta è per non perdere il sapore dolce e dissetante delle fragole
e per riscoprirlo insieme a voi con un sorso virtuale...

Ingredienti
Fragole 2 Kg
Limoni 3 grandi  (se succosi) oppure 6 piccoli
Zucchero q.b.

Procedimento
Lavate e pulite le fragole e ponetele in un contenitore con il succo dei limoni che avrete precedentemente spremuto privandoli dei noccioli.
Coprite e ponete in frigo a macerare per 3 giorni rivoltandole di tanto in tanto.
Filtrate poi il succo delle fragole premendo molto la polpa.
A questo punto pesate lo sciroppo ed aggiungete lo stesso quantitavo di zucchero...(io vi consiglio un pò meno perchè è già abbastanza!!) e ponete il tutto a bollire per un paio di minuti.
Lasciate raffreddare e se volete conservarlo più a lungo imbottigliate il succo, chiudete ermeticamente e bollite per 15-20 minuti.

Il nostro sciroppo è pronto per essere gustato da grandi e piccini..e sapeste quanto gli piacerà!!

Come si consuma?
Versatene circa un dito in un bicchiere e aggiungetevi dell'acqua bella fresca..
Vedrete che delizia!!

1B
Ro




lunedì 7 giugno 2010

Viola, lilla o glicine...arrivooooooooooooooo!!!



Ovunque ti giri quest'anno è viola, lilla o glicine...
Ed anch'io mi sono un pò uniformata...nelle mie creazioni tanto di questi colori!!
Almeno x ora!!

Eccovi un bracciale rigido di pietre viola e degli orecchini abbinati.





Il bracciale all'interno è dipinto di lilla e decorato con fiori rossi.
Gli orecchini invece sono semplicemente fatti di perline e pietre.

Ma i colori più belli provengono sempre dalla natura...
ed ecco x voi alcune foto scovate in web..









E quest'altra che non so assolutamente cosa sia ma mi è piaciuta troppo e la mostro anche a voi!



PS: le foto le ho prese dal web velocemente nei giorni scorsi e poi non sono riuscita a ritrovarle per metterci anche i link, se qualcuno dovesse riconoscerle come proprie mi scriva una mail e ci aggiungerò il link o le rimuoverò in base a ciò che preferisce! Grazie.

X ora vi saluto..
1B
Ro

sabato 5 giugno 2010

Biglietto con torta di compleanno..TUTORIAL



Come anticipato nel precedente post, ecco il tutorial per realizzare questo biglietto con la torta di compleanno.

Innanzitutto l’occorrente:



carta colorata (giallo, rosa, lilla, viola,)

cartoncino

colla stick

colla a caldo

forbici

cutter

righello

stuzzicadenti lungo


Fasi operative:

1. La prima cosa da fare, ipotizzando di avere già il cartoncino pronto da usare come base, è tagli
are delle striscioline di carta colorata di circa mezzo centimetro di larghezza e di lunghezza di un foglio A4.


2. Prendiamo poi una strisciolina azzurra e con l’aiuto dello stuzzicadenti facciamo un rotolino prima da una estremità e poi dall’altra, fissando con la colla stick ogni rotolino alla striscia lunga che lasceremo al centro.














Con la colla a caldo fissiamo sul cartoncino questo che sarà per così dire il nostro vassoio.















3. Aiutandoci con lo stuzzicadenti facciamo un rotolino di carta lilla, fissiamo l’estremità al rotolino stesso con la colla stick, schiacciamolo ed allunghiamolo con le mani.












Infine fissiamolo sul cartoncino con la colla a caldo.





4. Facciamo ancora un rotolino di carta rosa e fissiamolo sul cartoncino all’interno di quello lilla fatto al punto precedente.



5. Facciamo poi 3 rotolini gialli ed incolliamoli sul cartoncino come strato superiore del precedente, come vedete nella foto.



6. Facciamo infine un altro rotolino di colore rosa e schiacciamolo come da punto 3. e 3 rotolini gialli come da punto 5. Incolliamo il tutto sul cartoncino come nella foto. Con questa fase abbiamo concluso la tortina!



7. Procediamo quindi con le nostre candeline facendo dei rotolini di carta rosa, utilizzando però solo metà striscia per ognuno di essi. Il numero lo deciderete voi in base agli anni del festeggiato!
Allunghiamo i rotolini fatti verticalmente, facendo fuoriuscire la parte centrale del rotolino ed incolliamoli sul cartoncino sopra la torta.
















8. Facciamo come ultima cosa le fiammelle delle candele, schiacciando da un lato dei rotolini di colore giallo.










Ripulite il cartoncino dai residui di colla ed il risultato lo conoscete già!!
Buona realizzazione a tutti!!

1B
Ro


LinkWithin

Related Posts with Thumbnails