Dopo quasi una settimana eccomi con un nuovo post..
Nel frattempo però ho fatto visita a qualcuno dei vostri blog, ma non a tutti purtroppo...perdonatemi se non vi sto tanto dietro, ma non so a chi dare i resti in questo periodo..cercherò di farmi perdonare in qualche modo, ma siete tutte fantastiche e vi leggo sempre molto volentieri..
Tornando a noi..
Ultima creazione..beh, proprio ultima non direi, comunque una delle ultime:
un bracciale dal titolo "Bronze and fuchsia", dalla linea giovane e vivace, accompagnato dalla sua confezione regalo e dal suo prezioso biglietto, tutto uscito dalla mia testolina...
I materiali sono sempre gli stessi perciò eviterò di annoiarvi con le solite chiacchiere..
Spero che piacerà alla sua legittima proprietaria e ringrazio chi lo ha adottato per i complimenti che mi ha fatto...
Grazie 1000 di tutto!!
Aggiungo qualche altra riga per mostrarvi i bigliettini che ho realizzato per accompagnare i regali acquistati da noi mamme per le educatrici del nido di Giorgia che hanno organizzato una bellissima festa di fine anno qualche giorno fa e ci hanno regalato tante emozioni e oimè, tante lacrime di gioia (ovviamente parlo x me!) con lo stupendo album che racchiude i momenti più significativi del primo anno di nido di ogni bimbo..
Non vi dico che emozione sfogliarlo e vedere il sorriso, le lacrime, i capricci e tanto altro del proprio bimbo...una tenerezza infinita!
Li ho chiamati semplicemente "Roses"..
E dulcis in fundo, la deliziosa torta ricotta e mascarpone che riscuote sempre un enorme successo, tant'è che ormai la ricetta è volata ovunque e che dovete assolutamente provare perchè è BUONISSIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!
La preparazione è facile e veloce, ma dovrete avere tanta tanta pazienza nella cottura perchè è mooooolto luuuuuunga, ma vi assicuro che ne vale la pena..
Siete pronte?!?
Allora eccovi la ricettina:
INGREDIENTI:
- 160 g di biscotti grancereale fibra e fibra ( dopo averli testati tutti vi dico che con questo tipo di biscotti vi leccherete i baffi!)
- 70 g. di burro
- 80/90 g. di zucchero
- 3 uova intere
- 250 g. di mascarpone
- 250 g. di ricotta
- 1 bustina di vanillina
- marmellata ai mirtilli o ai frutti di bosco
PREPARAZIONE:
Ammorbidite il burro tenedolo per un pò fuori dal frigo o passandolo per qualche secondo nel microonde e frullatelo con i biscotti fino ad ottenere biscotti sbriciolati grossolanamente ma non farina di biscotti!!
Mettete questi biscotti in una teglia a cerniera precedentemente imburrata e pressateli con le mani fino ad avere uno strato uniforme.
Frullate poi zucchero, uova, mascarpone, ricotta e vanillina fino ad avere un composto morbido e cremoso e versatelo sopra i biscotti che avete sistemato nella teglia.
Mettete in forno preriscaldato a 160° per circa 1 ora e 40 minuti.
Quando sarà cotta tirate fuori e lasciate raffreddare. Solo allora potrete spalmarci sopra la marmellata ai frutti di bosco o ai mirtilli.
Prima di consumare lasciate in frigo per qualche ora.
Da tener bene a mente:
i tempi di cottura dipendono dal forno ma è importante che la temperatura non superi i 160° altrimenti vi si brucia (già testato!);
per verificare la cottura usare il solito stecchino..io per lo meno faccio così e voi?!?;
utilizzate una teglia non molto grande, l'ideale è quella da 24;
infine, non preoccupatevi se quando la tirate fuori dal forno si sgonfia spaventosamente, è proprio così che dev'essere!
Ed ora BUONA PREPARAZIONE ma soprattutto BUONA DEGUSTAZIONE e soprattutto godetevi tutti i complimenti che riceverete con questa tortina perchè ve li meriterete!
1B
Ro